Juventus

La Juve "strapazza" il Napoli allo "Stadium": Barzagli, Pirlo, Pogba e Tevez sugli scudi..

Buffon 6,5- Tre parate nell'arco dell'intero match, due, abbastanza difficili, su due conclusioni insidiose di Insigne. Il portierone bianconero riesce a uscire imbattuto da un match impegnativo come quello contro il Napoli, mostrando riflessi e reattività degne del miglior portiere del mondo.
Barzagli 7- Un muro: il centrale della nazionale gioca una partita semplicemente impeccabile, annullando, di fatto lo "spauracchio" Higuain. Mostruoso nelle chiusure, Barzagli, a 33 anni suonati, contiuna a confermarsi il miglior difensore centrale del nostro campionato.
Bonucci 6,5- Buona prestazione per il "regista difensivo" della Juventus, bravo ad uscire sempre palla al piede dopo gli interventi in difesa, e a limitare gli "avanti" del Napoli, in collaborazione con il sontuoso Barzagli ed Ogbonna.
Ogbonna 6- Mezzo voto in meno per l'espulsione nel finale di gara, una doppia ammonizione che arriva sul 3-0 per i bianconeri, e, dunque, non pregiudica il risultato finale del match. Per il resto, una prestazione imperiosa per il 25 enne ex Torino, che dimostra di aver ritrovato l'atletismo messo in mostra in granata, che ha convinto la Juve ad acquistarlo, pagandolo anche parecchio. Giocatore decisamente in ripresa.
Isla 6- Una delle prestazioni "meno peggio" nell'esperienza juventina di Isla, che gioca discretamente nel primo tempo, per poi calare nella ripresa. Non è certamente l'Isla ammirato ad Udine, ma, sicuramente, si tratta di un giocatore che sta provando a ritrovarsi. La strada è quella giusta, in attesa di ulteriori miglioramenti.
Vidal 6- Stranamente poco propositivo in fase di conclusione, il cileno dà il solito grande contributo in fase di interdizione, beccandosi mezzo voto in meno per il gol mangiato clamorosamente su invito con tanto di tavolo apparecchiato di Tevez. Prestazione comunque generosa e positiva. Dall'86' Marchisio sv- Pochi minuti in campo, con lo scopo di far rifiatare lo stanco Vidal.
Pirlo 7,5- Il migliore in campo, con Tevez, della strepitosa serata dello "Stadium": Andrea inventa calcio, lancia i compagni con delle aperture fantastiche, detta i tempi di gioco come nessuno, e, oltretutto, regala al pubblico presente allo stadio, e a tutti i tifosi bianconeri seduti sul divano davanti alla tv, un gioiello su punizione di rara bellezza, che ha anche il merito di chiudere praticamente il match. Dopo un periodo di leggero appannamento, è tornato il Pirlo che tutti conosciamo, probabilmente, un Pirlo che merita il rinnovo del contratto: Marotta ci starà pensando?
Pogba 7- In una partita giocata sulla falsariga di quella del collega Vidal, Pogba strappa il 7 con un gol semplicemente incredibile, un missile terra-aria calciato verso la porta di Reina con una classe e una potenza difficilmente contrastabili: gol da fenomeno per il francesino ex United, sempre più protagonista in questa squadra.
Asamoah 6- Solita buonissima prestazione in fase difensiva, dove si rende sempre utile, soliti errori gravi in fase offensiva, dove, nel primo tempo, fallisce malamente il possibile colpo del 2-0. "Asa" deve migliorare anche sotto questo aspetto se vuole diventare un esterno competitivo anche in ottica europea.
Llorente 6,5- Lo spagnolo ci sta prendendo gusto: dopo il Real Madrid, anche il Napoli viene "purgato" dal buon Fernando, che fa al meglio il lavoro per il quale èstato acquistato, e per il quale percepisce lo stipendio, ovvero segnare con continuità. Per il resto, una prestazione di sostanza, con molti palloni, soprattutto alti, conquistati per far salire i compagni. Dall'88' Quagliarella sv- Ingiudicabile.

Tevez 7- Manca solo il gol nella prestazione di quello che, probabilmente, è il miglior attaccante giunto a Torino negli ultimi anni: Carlitos è una vera e propria spina nel fianco nella difesa del Napoli, combatte, recupera palloni, mette paura a Reina con un paio di tiri che avrebbero meritato il gol, e gioca di fino per mettere Vidal davanti al portiere. Classe e grinta per un grandissimo campione, che, stasera, surclassa Higuain nella sfida tra "punteri" argentini: alla faccia di chi ha speso 40 milioni di euro per il "Pipita" e di Sabella che continua a non convocarlo in nazionale. Dall'84' Peluso sv: ingiudicabile come i compagni entrati dalla panchina.