Juventus

ATTACCO ALLA JUVE SULL'ASSE ROMA-NAPOLI! UNA DOMANDA E' LECITA...


Juve al centro del mirino, sempre comunque. Non conta la superiorità mostrata e netta della Juventus sul Napoli, non conta pensare alla propria squadra che ha fatto un record (complimenti alla Roma) ma che come ci si aspettava sta vivendo un momento di difficoltà legato anche agli infortuni. In casa Roma e soprattutto in casa Napoli si grida allo scandalo, del resto quando si perde è meglio buttare fango sugli altri, piuttosto che ammettere che sono stati più bravi. La Juventus con il Napoli ha avuto un colpo di fortuna, lo diciamo, si è vero (gol in fuorigioco, si, no, forse perchè come detto ieri mattina, la situazione è controversa). Ma il colpo di fortuna se l'è andato a cercare, non è arrivato per caso. Il colpo di fortuna è stato cavalcato con un primo tempo e un secondo di valore eccezionale, il Napoli che ha fatto? Ha subito. E' inaccettabile chi si presenta in tv con dossier preparati a tavolino e presenta prove che sono smentite dai fatti (vedere classifica di Panorama di una settimana fa). Forse chi si presenta con il dossier dovrebbe studiarsi l'andamento di Benitez e quanti campionati ha vinto, accorgendosi che forse è più un allenatore da coppa che da campionato e che spesso ha avuto le difficoltà ma anche i cali fisici della squadra che ha a Napoli. Detto questo il Napoli rimane insieme alla Roma la avversaria numero uno per il titolo.
E' inaccettabile anche chi oggi pubblica un vero attacco mediatico premeditato tirando fuori dal cilindro episodi vetusti come il gol di Turone e come il rigore di Gautieri, dimenticando che gli scheletri nell'armadio ce li hanno tutti e che se ne discutiamo finiremo a notte fonda. Un esempio? Qualcuno ci spieghi i motivi dei Rolex regalati agli arbitri o la regola degli extracomunitari cambiata alla vigilia di Juventus-Roma! O se volete il record di rigori dati a una squadra in una stagione. O infine volete spiegarci il ruolo delle banche nel capitale della società e i conflitti di interesse con la Lega?

Quelli che leggiamo oggi sono premeditati e tendono solo ad innervosire gli animi. La squadra migliore? Lo vedremo, noi al momento vediamo una Roma stratosferica che paga un piccolo calo (anche di prestazione, perchè nessuno lo dice?), un Napoli che soffre un pochino con le grandi e una Juventus che ha fatto tanti punti come l'anno scorso e che se continua con la difesa di ferro può riprendere il punticino che la Roma le ha preso di vantaggio. Il campionato sarà bello ed equilibrato, se volete sporcatelo con le vostre false e infondate insinuazioni, ma una domanda rimane lecita, visto che gli stessi che accusano erano i fautori del calcio pulito: ma non era Moggi l'origine di tutti i mali?