Come è facile immaginare, tutto trae origine dall’estate del 2012, quando Cassano non si limitò a lasciare il Milan, nell’ambito dello scambio con l’Inter, attraverso il quale a Milanello giunse Pazzini. Nella conferenza stampa di presentazione con i nerazzurri, Cassano ebbe parole piuttosto dure contro il Milan e soprattutto contro la figura di Galliani.
Da quel momento, dunque, si è scatenata una guerra a distanza tra il mondo Milan e lo stesso Cassano. Suma, in particolare, ad un certo punto preferisce non nominarlo, usando espressioni alternative, come “il numero 99 del Parma”, oppure “curvaiolo interista”, dando vita ad una telecronaca che alcuni addetti ai lavori hanno definito “sopra le righe”.
Curioso, poi, notare come Suma si arrabbia al momento della sostituzione di Cassano, che ha abbandonato il campo quando il suo Parma era in vantaggio per 2-1 e reo, a suo modo di vedere, di aver perso tempo in vista dell’ingresso di Amauri. Come se non bastasse, Suma si è detto dispiaciuto per i gesti sportivi sia da parte di Kakà, sia di Balotelli, amici di Cassano e che non hanno esitato a dargli la mano durante la partita e quando il barese è stato richiamato in panchina. Insomma, Suma letteralmente scatenato.
Ecco, dunque, il commento di Mauro Suma durante la telecronaca tra il suo Milan ed il Parma.