Prima Buffon ha negato a Calaiò la gioia del gol, curiosamente pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, respingendo il calcio di rigore dell’attaccante siciliano, quindi Pirlo ha disegnato una traiettoria incredibile direttamente da calcio di punizione, pescando l’incrocio dei pali alla destra di Perin, che nella circostanza è stato assolutamente incolpevole.
Non è un caso che anche telecronisti sulla carta imparziali si sono lasciati andare in diretta. In particolare, Sandro Piccinini, durante la telecronaca per Mediaset Premium, ha dapprima etichettato come “incredibile” la parata effettuata da Buffon, in occasione del rigore calciato dall’attaccante del Genoa, per poi dare il giusto tributo allo stesso Pirlo, subito dopo il bellissimo gol che ha gelato Marassi, forse oltre i demeriti del Grifone, che comunque non è riuscito a capitalizzare tutto quello che ha creato.
Oltre a Piccinini, anche il numero uno dei radiocronisti italiani, ovvero Repice, ha espresso la propria euforia (ovviamente in modo imparziale) per la doppia giocata che potrebbe aver dato il definitivo colpo del ko alle speranze della Roma di rientrare nel discorso scudetto.
Insomma, davanti a giocate di questo tipo, tra l’altro in momenti topici non solo di una partita, ma di una stagione intera, anche chi racconta le grandi sfide “senza tifo”, non può evitare di dare il giusto tributo a grandi campioni.
Ecco il video della telecronaca di Piccinini:
A seguire, invece, quella di Repice: