Juventus

Scambio per la Juve, Quagliarella via per un attaccante che ha stregato Conte

Sono giornate piuttosto calde queste per la Juventus, ancora impegnata su due fronti, e con un organico da puntellare a dovere in vista della prossima stagione. Marotta e Paratici dovranno lavorare sodo per liberarsi degli esuberi, ed ingaggiare giocatori congeniali al gioco di Antonio Conte. Difficile che la rosa resti esattamente così com’è, più probabile che gli operatori di mercato lavorino gomito a gomito per assicurare innesti di valore per allungare la coperta.

In tal proposito, in questi stessi minuti torna di moda uno scambio già paventato qualche settimana fa, e che ci porta direttamente ai nomi di Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini. I due attaccanti potrebbero rispettivamente cambiare casacca, e finire l’uno in blucerchiato e l’altro in bianconero.

Il tecnico leccese pare essere letteralmente stregato dal giovane di Calcinate, tanto da indurre la dirigenza torinese a risolvere presto la comproprietà con la Sampdoria. D’altro canto, i doriani conservano un bel ricordo della punta stabiese (stagione 2006/2007), ed avrebbero già fatto per lui un sondaggio in tempi non sospetti, per meglio capire la fattibilità dell’eventuale operazione.