La testata, nel dettaglio, ha affrontato anche l’argomento mercato, parlando di un possibile arrivo a Torino nel corso della prossima estate. Stiamo parlando del difensore del Parma, l’italo-argentino Paletta, che poche settimane fa ha fatto il suo esordio in Nazionale contro la Spagna: adatto a giocare sia in una difesa a 3, sia a 4, il suo rendimento è cresciuto moltissimo nel corso delle ultime due stagioni, al punto da diventare un obiettivo di Marotta e da portare la Juve a valutare anche la nuova possibile cessione di Giovinco.
La Gazzetta, infatti, parla proprio del possibile scambio tra Juve e Parma, anche se non si menziona un possibile conguaglio economico a favore dell’una o dell’altra parte. Le caratteristiche di Paletta, come abbiamo accennato, si sposano al meglio con la nuova idea tattica di Conte, volta proprio alla flessibilità del modulo e dei ruoli tra i bianconeri.
Se a questo aggiungiamo il fatto che Giovinco può ancora contare su diversi estimatori a Parma, dopo l’ultima felice esperienza conclusasi durante l’estate del 2012, appare chiaro che i presupposti, affinché l’affare si possa concludere in modo positivo, al momento sembrano esserci tutti.
In questi anni abbiamo avuto modo di notare che trattare con il Parma, in particolare con Ghirardi, non è così semplice, ma per l’arrivo di Paletta a Torino potrebbe giocare un ruolo decisivo la voglia dell’ambiente ducale di riabbracciare un giocatore del calibro di Giovinco.