Episodio per certi versi incredibile, quello che si è verificato lunedì sera poco dopo le 21, ovvero a distanza di pochi minuti dal fischio finale della partita tra Juventus e Livorno. Come avviene dopo ogni match di campionato, più in particolare, gli allenatori delle due squadre si sono presentati ai microfoni delle varie tv che hanno i diritti per i post-partita, tra cui c’è ovviamente la Rai.
Quando è stata la volta di Di Carlo, si è verificato un qualcosa di pazzesco e, ci auguriamo, di irripetibile, visto che nei sottopancia è apparso un messaggio a dir poco offensivo per la Roma e per i suoi tifosi. Si tratta, con ogni probabilità, di uno scherzo finito male da parte di un tecnico, per il quale possiamo immaginare quali saranno le conseguenze.
La notizia, come spesso e volentieri avviene in questi casi, è stata riportata da “Striscia la notizia“, come sempre molto attenta su erroracci di questo tipo, al punto che ora è lecito attendersi una nota ufficiale della Rai, sia per le scuse di rito, sia per capire come sono andate realmente le cose. Nel dettaglio, la scritta che abbiamo potuto visualizzare recita testualmente:
“Calcio, Roma merda, Giallorozzi gnoranti“.
Curioso che il tutto sia avvenuto proprio in concomitanza con una partita della Juve e in seguito ad un successo che potrebbe aver dato la spinta decisiva ai bianconeri nell’ambito della corsa scudetto. Quale sarà, a questo punto, l’approccio da parte della televisione di Stato?
Di certo l’episodio farà discutere molto, soprattutto tenendo in considerazione il fatto che si è venuta a creare una polemica a distanza tra il mondo Juve e Roma, relativamente ai casi della squalifica di Destro e quella mancata a Chiellini.