Juventus

Il Corriere sta esagerando: secondo attacco alle Juve in due giorni

Il Corriere dello Sport non vuole saperne di fermarsi, e continua imperterrito a sfornare editoriali che condannano pesantemente la Juventus, ed il comportamento della società, rea di aver inasprito gli animi in vista della doppia sfida europea contro la Fiorentina.
Dopo il pezzo di Stefano Agresti, ci ha pensato Alberto Dalla Palma ad urlare allo scandalo, invitando bianconeri e viola alla calma.
Parola d’ordine: interrompere questo gioco al massacro e dimenticare per sempre l’ultima giornata di campionato, definita dal giornalista come la domenica della vergogna. A detta del Dalla Palma, è già abbastanza degradante assistere ai cori beceri ed antisemiti di alcuni tifosi ignoranti, capaci addirittura di prendersi beffa di tragedie vere, quali quelle di Superga e Heysel.

I dirigenti non dovrebbero prendersi la briga, seppur in toni scherzosi, di prendere in giro altre società (il riferimento è al tweet diffuso dalla Juventus dopo la vittoria sulla Fiorentina, già abbondantemente criticato ieri sulle pagine del Corriere). Il quotidiano sportivo, poi, rincara la dose accennando all’intervento di Mariella Scirea, arrivata persino a minacciare di strappare il nome di Gaetano alla curva bianconera, fino ad oggi motivo di orgoglio e nulla più.

Per questo il cronista invita le rispettive dirigenze alla riflessione, perché venga subito dato alle tifoserie il giusto esempio, un segnale di distensione per sventare possibili disastri. Oltre l’irresponsabilità dimostrata domenica con quel tweet, oltre la rivalità che troppo spesso finisce con lo sfociare in violenza. Credete ci fosse bisogno di specificarlo in questo nuovo editoriale, o che si stia davvero esagerando?