Juventus

Nuovo colpo a parametro zero per la Juve: pronto il blitz di Marotta?

Marotta, manco a dirlo, è pronto a piazza l’ennesimo colpo a parametro zero per rinforzare ulterioremente la Juventus. Cambiano gli interpreti, ma non la strategia: il ds ha come una predilezione naturale nell’inserirsi nelle dispute imbastite da big in scadenza e club di appartenenza. Lo hanno dimostrato gli arrivi di Pirlo, Pogba, Barzagli e Llorente, ed in estate un nuovo arrivato potrebbe confermarlo.
Tanti sono i campioni sbarcati a Vinovo a titolo completamente gratuito, ed adesso questa pare l’occasione perfetta per ripetersi, portando a casa il cartellino di un centrocampista che ringhia sulle palle, recuperando anche quelle impossibili.
Stiamo parlando di Fernando del Porto, classe ’87, brasiliano e con passaporto portoghese. Il giocatore, mediano vecchio stile, farebbe molto comodo al gioco di Conte, che non disdegnerebbe sicuramente. Il contratto di con i Dragões scadrà  il 30 giugno, ed prolungamento sembra ad oggi solo una chimera (con il rischio che finisca anche fuori rosa).

Naturalmente, la cosa non è sfuggita a Marotta, così come riportato dalla versione odierna di Tuttosport, che si è messo subito al lavoro per sondare il terreno e regalare al tecnico salentino un incontrista che abbina alla quantità anche grosse doti tecniche. 7

Prima di cantare vittoria, occorrerà battere la concorrenza del Manchester City, che sogna di mettere le mani sul pacchetto centrale del club lusitano al completo (Mangala-Fernando). La dirigenza bianconera dovrà inserirsi subito per strappare il giocatore alle pretese dei Citizens, soprattutto se poi, come spesso si dice, dovesse essere ceduto qualche esubero, se non addirittura un pezzo pregiato (Marchisio o Pogba).