La Juve pare avere le idee chiare per la prossima sessione di calcio mercato, almeno stando a quanto pubblicato nella giornata di oggi da Tuttosport. A quanto pare, infatti, la società bianconera è intenzionata a riportare in Italia un talento purissimo, che ha lasciato un ottimo ricordo dopo la parentesi nel nostro campionato.
Stiamo parlando di Stevan Jovetic, attaccante del Manchester City che sta trovando non poche difficoltà ad imporsi in Premier League, complici una serie di problemi fisici che ne hanno limitato sia il rendimento, sia il minutaggio (non è un caso che l’ex Fiorentina sia tornato protagonista esattamente una settimana fa, in occasione della trasferta del Manchester City sul campo del Tottenham).
La sua quotazione resta simile a quella della scorsa stagione, quando la società inglese ha sborsato la bellezza di 30 milioni di euro, comprensivi di bonus, per strapparlo alla Fiorentina. E’ per questo motivo che, nel caso in cui la Juve dovesse essere realmente interessata al giocatore, l’obiettivo sarà quello di ripercorrere lo stesso cammino che ha poi portato alla felice chiusura dell’affare Tevez.
Insomma, la strategia di Marotta potrebbe essere volta a pagare Jovetic non oltre i 20 milioni di euro , ma con la soluzione del prestito in un primo momento, salvo poi ottenere il miglior prezzo possibile. Trattativa non semplice, dunque, ma nemmeno impossibile, soprattutto se si prende in esame un’intervista rilasciata qualche tempo fa dal diretto interessato, in cui Jovetic ha avuto parole positive nei confronti del mondo Juve.
Ancora quattro mesi e scopriremo se realmente la Juve ha le carte in regola per tentare l’assalto di un giocatore che ha fatto le fortune di una compagine rivale, vale a dire la Fiorentina.