La Juventus si è resa protagonista ieri sera di un’altra entusiasmante vittoria, contro una Sampdoria poco arrendevole e molto offensiva.
Un episodio ha però incuriosito e preoccupato i tifosi bianconeri: quando al 77′ Paul Pogba ha realizzato la splendida rete del 4-2, nell’esultanza ha mostrato una maglia alquanto equivoca.
Su di essa era riportata infatti la scritta RLS City Boys e immediatamente i tifosi si sono interrogati sul significato di quel gesto: molti hanno pensato che il centrocampista francese si riferisse ai City Boys del Manchester. Inoltre la sigla RLS (Rubbish, Loser, Smelly ovvero Spazzatura, Perdenti, Puzzolenti) è una sigla utilizzata dagli ultras del Manchester City.
In rete si genera il panico e poi arriva la spiegazione: si tratta di una dedica per il quartiere di La Renardiere del piccolo Comune di Roissy-en-Brie, vicino a Parigi, luogo di nascita di Paul, con riferimento ad un gruppo di ragazzi (appunto i RLS City Boys) con cui il calciatore giocava da bambino.
Pericolo rientrato insomma, almeno per adesso, anche se, ne siamo certi i tifosi bianconeri attenderanno con ansia il termine di questo calciomercato per dormire sogni tranquilli.