
Intanto, oggi potrebbe venire ufficializzato l’acquisto di Osvaldo, stando a quanto dichiarato da Gianluca di Marzo di Sky Sport. L’offerta formulata da Marotta è la seguente: 2 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Tuttavia, prima di chiudere, servirà sfoltire la rosa dagli esuberi: Vucinic sembra sempre più vicino all’Arsenal, mentre si complica la questione Quagliarella, che pareva destinato alla Lazio. L’attaccante stabiese avrebbe rifiutato i colori biancocelesti, costringendo Lotito a virare su Postiga (accordo col Valencia praticamente raggiunto).
Nel frattempo, si lavora per assicurare ad Antonio Conte un esterno d’attacco, viste le cessioni di De Ceglie e Motta al Genoa. A gran sorpresa, in queste ore è spuntato il nome di Eric Maxim Choupo-Moting, laterale offensivo camerunense con passaporto tedesco, in scadenza di contratto col Mainz, e seguito con attenzione da Marotta e Paratici (indiscrezione lanciata da La Gazzetta dello Sport). In alternativa, ancora calda (anche se non troppo) la pista di Jeremy Menez, che non ha rinnovato col PSG (dubitiamo possa prolungare).
Per quanto riguarda il mercato in uscita, è notizia di pochissimi minuti l’interessamento del Borussia Dortmund per Mauricio Isla. I vice campioni d’Europa hanno effettuato un sondaggio per il giocatore, che andarebbe a sostituire Blaszczykowski. La Juventus resta alla finestra in attesa di un’offerta ufficiale.