Juventus

LIVE TJ - Scambio Vucinic-Guarin. ESCLUSIVA TJ - Agente attaccante: "Aspettiamo. Mirko tranquillo". MAROTTA a Roma: "Nulla da dire". Si tratta su conguaglio



15:40 - ESCLUSIVA TJ - INTERVISTA A PASQUARETTA (IL MESSAGGERO) -  ESCLUSIVA TJ - Luca Pasquaretta (Il Messaggero): "Vucinic-Guarin ci guadagnano entrambe le squadre. Stasera sfida equilibrata contro la Roma" (CLICCATE QUI PER LEGGERE INTERVISTA)

15:30 - PEDULLA': "SARA' MINI-CONGUAGLIO" - 
Anche l'esperto di mercato Alfredo Pedullà si è pronunciato sull'estenuante trattativa, sul proprio sito internet: "L'ora della fumata. Rigorosamente bianca. Fredy Guarin alla Juve. Mirko Vucinicall'Inter. Lo scambio che s'ha da fare e che si sta per fare. Tutto questo malgrado la momentanea frenata di ieri pomeriggio che mai hai messo in discussione l'operazione. Non fosse altro perché la volontà, non solo dei club ma anche di Guarin e Vucinic, avrebbe in qualche modo fatto la differenza. Il conguaglio, inizialmente previsto e poi no, diventerà un mini conguaglio. Dai cinque milioni iniziale a una cifra sotto i due milioni. Siamo in dirittura".

15:20 - IL PARERE DI BONOLIS - Bonolis: "Operazione Guarin-Vucinic dettata anche da basi motivazionali" (CLICCA QUI PER LEGGERE INTERVISTA)

15:13 - ESCLUSIVA TJ - INTERVISTA A TACCONI - 
Stefano Tacconi: "Con Guarin, credo che la Juventus ci abbia guadagnato di più, ma non vorrei che partisse Pogba. Stasera sfida equilibrata" (CLICCA QUI PER LEGGERE INTERVISTA)

15:05 - NODO CONGUAGLIO: IL PROBLEMA E' LA FORMULA - 
 Aggiornamento Sky con il collega Alessandro Sugoni: "Al momento la trattativa Vucinic-Guarin non è chiusa. Le parti sono molto vicine: si sta discutendo del conguaglio. L'Inter vuole un conguaglio da 1,5 milioni non legato alle presenze di Guarin con la maglia della Juventus. La dirigenza bianconera, invece, vorrebbe proprio questa formula, legandolo alla presenze. I giocatori, invece, sono già d'accordo. Vucinic ha trovato l'accordo con l'Inter. Guarin alla Juventus guadagnerà un milione in più rispetto a quanto percepisce in nerazzurro".

14:55 - MAROTTA A ROMA: "NULLA DA DIRE" - La dirigenza della Juventus e' arrivata a Roma. Il dg Marotta, però, non si è vouto esprimere sulla trattativa che potrebbe portare Vucinic all'Inter e Guarin in bianconero: "No grazie, non ho niente da dire", ha dichiarato il dirigente juventino al suo arrivo all'aeroporto di Fiumicino, attorno alle 14.15. Marotta, accompagnato da Fabio Paratici, ha poi salutato con una stretta di mano il presidente di Confindustria e patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, che aveva viaggiato sullo stesso volo.

14:45 - AGENTE VUCINIC,  VIDEO ESCLUSIVO TJ - Come promesso, ecco il video esclusivo con le parole dell'agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, intercettato dal nostro inviato Marco Russo all'uscita dalla sede nerazzurra.
(CLICCATE QUI O ANDATE IN FONDO AL POST PER GUARDARE IL VIDEO)

14:35 - ACCORDO NEL POMERIGGIO?  - In queste prime ore del pomeriggio, le dirigenze di Juventus e Inter cercheranno l'accordo sul conguaglio. Vedremo se emergeranno novità dalla sede nerazzurra (dove sono ancora appostati i nostri inviati) o dal ritiro romano della squadra bianconera, dove arriveranno Marotta e Paratici.

14:25 - VUCINIC E L'AGENTE AL MELIA' -  Mirko Vucinic e il suo procuratore sono all'hotel Melià in attesa dell'accordo tra Juve e Inter.

14:10 - CORI PRO MORATTI - "C'è solo un presidente", hanno cantato a Moratti i tifosi nerazzurri.

14:05 - AG. VUCINIC: "NODO E' TRA I DUE CLUB" - L'agente di Vucinic, Lucci, spiega a Gazzetta.it. "Dobbiamo aspettare, il nodo da sciogliere è tra i due club". Poi ha aggiunto ai microfoni di fcinter1908.it: "Al momento non si chiude".

13:55 - MORATTI: "NON SO NIENTE" - All'uscita della sede della Saras, Massimo Moratti non ha voluto commentare gli sviluppi della trattativa: "Non parlo". Poi ha aggiunto: "Della trattativa Vucinic non so niente - ha detto - ma ho letto il comunicato della curva. Arrivederci".

13:40 - DIRIGENZA JUVE RAGGIUNGE NEDVED - La dirigenza juventina arriverà nel primo pomeriggio a Roma. Al momento nel ritiro bianconero della Capitale c'è solo Pavel Nedved a rappresentare la società. 

13:33 - NESSUN CONGUAGLIO? - Le ultime da Mediaset: "Juventus e Inter sono a un passo dal chiudere l'accordo per lo scambio tra Guarin e Vucinic - riferisce il collega Bargiggia -. Nessuno scambio alla pari e nessun conguaglio, ma un bonus legato alle presenze del colombiano, raggiunto il quale i bianconeri verseranno ai nerazzurri una cifra tra 1,5 e 2 milioni di euro. La Juve ha comunque pronto un contratto super per Fredy. Il giocatore, ormai ex Inter, passerà dai 2,2 percepiti in nerazzurro ai 3,5 messi sul piatto dalla Juventus. La dirigenza interista, tuttavia, è pronta a dare il via libera a patto che il giocatore si assuma la responsabilità di dire che non c'era accordo sul rinnovo. C'è, però, il fondato sospetto che gli agenti di Guarin fossero da tempo in contatto con la Juve. Per quanto riguarda, invece, Mirko Vucinic, il contratto da interista sarà fino al 2016 con un stipendio annuo di 3 milioni". 

13:20 - TROVATO ACCORDO INTER-VUCINIC - "Passi in avanti, la trattativa che dovrebbe portare Vucin all’Inter e Guarin alla Juventus si infittisce di altri particolari". Dettagli forniti dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio: "L’agente dell’attaccante montenegrino, Alessandro Lucci, ha lasciato pochi minuti fa la sede dell’Inter dopo aver chiuso l’accordo sul contratto di Vucinic. Adesso, spetta ai due club trovare l’accordo definitivo sul conguaglio, è questo l’ultimo tassello mancante. Intanto, Lucci, sta per raggiungere Vucinic, per aggiornarlo sull’evoluzione della trattativa. Minuti intensi, prima del di definitivo".

13:13 - VUCINIC NON C'E'? - Mirko Vucinic non dovrebbe essere nella sede dell'Inter. Non trova conferma l'indiscrezione circolata nella tarda mattinata. Siamo in attesa di riscontri.

13:10 -ESCLUSIVA TJ - PARLA AGENTE VUCINIC - Alessandro Lucci, agente di Mirko Vucinic, ha lasciato la sede dell'Inter da un'uscita laterale, eludendo i curiosi e tutti i cronisti. Meno uno: il nostro Marco Russo, lo ha rincorso e gli ha strappato alcune battute in esclusiva: "Aspettiamo ancora, vediamo - ha dichiarato l'agente a Tuttojuve.com -. Mirko è tranquillo, sono sempre in contatto con l'Inter". Presto vi mostreremo il video esclusivo realizzato da Tuttojuve.com.

13:00 - 200 PERSONE SOTTO SEDE INTER - Davanti alla sede del'Inter, in questo momento, ci sono circa 200 persone.

12:50 - DIRIGENZA JUVE IN AEROPORTO: MA TRATTATIVA VA AVANTI - 
Il giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, conferma i nostri sospetti: La dirigenza della Juve è in aeroporto e sta per trasferirsi a Roma: "L’ottimismo resta, sono ore intense. Proseguono i contatti tra Juventus e Inter per lo scambio Guarin-Vucinic. Marotta e Paratici sono adesso in aeroporto, aspettando il volo per Roma. La trattativa però va avanti, tutto dovrebbe concludersi anche se Thohir non sta rispondendo alla Juventus. Balla qualcosa sul conguaglio, ma si va verso la definizione dell’affare. Presto ci saranno nuovi aggiornamenti. I cellulari sono accesi, la Juve pensa anche alla Tim Cup".

12:38 - DIRIGENTI JUVE HANNO DRIBBLATO I CRONISTI - All'Una Hotel di via Cusani non c'è più traccia dei dirigenti della Juventus e degli agenti di Guarin. Probabile che abbiano lasciato la struttura da un'uscita secondaria. L'inviato di TuttoJuve.com e gli altri colleghi stanno abbandonando via Cusani, con il fondato sospetto che i dirigenti juventini siano sulla strada dell'aeroporto.

12:28 - THOHIR ARRIVA NEL WEEKEND - Nel fine settimana, Erick Thohir arriverà a Milano per stare vicino alla squadra e definire le ultime trattative di mercato. In giornata, tuttavia, il presidente nerazzurro dovrebbe comunque dare l'ok allo scambio Vucinic-Guarin da Giacarta.

12:20 - AUMENTANO GIORNALISTI E CURIOSI -
Aumenta il numero dei giornalisti e dei curiosi all'esterno della sede dell'Inter. dove Mirko Vucinic dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla società nerazzurra. Lo testimonia la foto scattata pochi secondi fa dall'inviata di TuttoJuve.com, Francesca Simonelli.