La Juve è una delle squadre più attive sul mercato, soprattutto se si pensa che i bianconeri stanno lavorando anche sulla squadra che il prossimo anno dovrà competere in Champions League. E così, se da un lato Marotta sta tentando il colpo Osvaldo, nelle battute finali di questa sessione di mercato, allo stesso tempo i bianconeri il prossimo anno potrebbero abbracciare un elemento d’esperienza e di sicuro valore anche in difesa.
Stiamo parlando di Nemanja Vidic, che, al dì là delle dichiarazioni che sono state rilasciate dal suo agente nelle ultime settimane, appare lontano come non mai dal rinnovo con il Manchester United. L’affare non è semplice, anche perché il serbo ha un ingaggio elevato, ma essendo l’ultimo grande contratto della sua carriera, potrebbe accontentarsi di una proposta economica in linea con quella avanzata per i giocatori più rappresentativi della Juve.
Come accennato, però, è soprattutto in attacco che la Vecchia Signora si sta muovendo più intensamente. Nel giro di pochi giorni, infatti, il reparto offensivo della prima Juve di Conte, quella che ha riportato lo scudetto a Torino dopo diversi anni, potrebbe essere definitivamente storia: Vucinic e Quagliarella sono ad un passo dall’addio, soprattutto il primo, al quale è stato appena concesso di allenarsi a parte.
Al loro posto, secondo quanto riportato da Sky pochissimi minuti fa, dovrebbero arrivare subito Osvaldo, come abbiamo accennato in precedenza, ma soprattutto Gabbiadini, che qualche settimana fa ha letteralmente impressionato quando con la sua Sampdoria ha fatto visita allo Juventus Stadium.
Insomma, la rosa della Juventus potrebbe essere rivoluzionata più di quanto si possa pensare durante questa sessione di calciomercato, ma i bianconeri vogliono rinforzarsi già da ora anche per la prossima stagione, secondo le ultimissime indiscrezioni.