Il "Tifoso della strada": "Juventus: moduli e giocatori per tutte le stagioni!"

Ripreso il Campionato, il "Tifoso della Strada" guarda con ottimismo il nuovo anno, cominciato con la schiacciante vittoria ottenuta contro la Roma per 3 a 0.
Leggendo alcuni quotidiani nel nostro "Bar dello Sport" il Tifoso commenta le scelte tecniche di mister Conte, che riesce sempre a superare qualsiasi difficoltà, dalle squalifiche agli infortuni.
"Conte possiamo dire che sia il vero Mago della Serie A. Il fatto di cambiare il modulo durante la gara non è una cosa fuori dal normale, tanti allenatori lo fanno, la cosa sorprendente è che nel caso della Juventus, questa mutazione non stravolge mai gli equilibri della squadra. Nel Campionato spesso le altre squadre cambiano il modulo per far fronte a squalifiche o infortuni dei titolari, anche Conte ha dovuto operare in questo modo, ma la Juventus ha sempre continuato a vincere.
Il segreto è presto svelato: una bella rosa e una panchina mai troppo lunga, se ci fermiamo a 11 titolari imprescindibili, la prima volta che uno di loro si fa male sono guai, prendiamo come esempio Napoli e Roma, senza Higuain e Totti hanno avuto diversi problemi, noi no.
Vucinic, Quagliarella, Giovinco, Peluso, per me sono tutti valori aggiunti, certo meriterebbero di giocare di più, ma il fatto di poter contare su di loro quando le cose vanno male, fa sì che la Juventus non abbia mai paura di scendere in campo senza alcuni titolari.
La nostra forza è il gruppo, lo ripetiamo da una vita, ma è vero, credo che fare parte di questo sia un vanto, un orgoglio anche per chi non gioca spesso. Quando leggo di "mal di pancia" mi viene da ridere, perchè a meno che non lo dicano i giocatori in conferenza stampa, credo che siano solo fantasie di procuratori o di alcuni giornalisti"