Juventus

Conte è ancora arrabbiato: “Da qui a fine a fine stagione…” (Video)

Antonio Conte ha commentato con relativa tranquillità il pareggio ottenuto ieri sera in casa della Lazio, ma è evidente che al tecnico pugliese non siano andate giù alcune cose dette in tv, oppure scritte sui giornali nel corso dell’ultimo periodo, come del resto emerge in modo piuttosto chiaro con il video che vi riportiamo.E’ per questo che l’allenatore della Juventus, sorprendendo non poco i giornalisti Sky che in quel momento lo stavano intervistando, ha affermato che fino al termine della stagione non vi saranno ulteriori conferenze stampa di vigilia alle partite. Difficile dire cosa abbia generato una situazione di questo tipo, che a molti ha ricordato l’approccio avuto in un particolare periodo da Mourinho, durante la sua esperienza all’Inter.

Resta il fatto che il tecnico ha chiuso in questo modo il suo intervento su Sky:

“Da qui a fine stagione non ci saranno conferenze stampa prima delle partite“.

Curioso che conte non abbia dato nemmeno il tempo ai suoi interlocutori di controbattere, magari per conoscere le reali e precise motivazioni che hanno dato vita ad una situazione di questo tipo. Calma a parte, comunque, va anche aggiunto che da parte sua c’è la non accettazione dell’espulsione di Buffon, anche se a tal proposito Conte ha parlato di una regola (generale) che va necessariamente cambiata:

“E’ esagerato dare il rigore ed espellere, sia quando capita a noi che ai nostri avversari. Già si punisce dando un rigore, il massimo sarebbe ammonire, ogni tanto invece si ammonisce e si espelle. E’ una regola che non capisco, ci sono troppe interpretazioni“.

Insomma, sono diversi i temi trattati da Conte dopo una partita intensa, come quella di ieri tra Lazio e Juventus. Ecco il video, in cui, nei secondi finali, l’allenatore dà l’inaspettato annuncio.