Clamoroso scambio di mercato tra Juventus e PSG, che stuzzicherebbe di non poco le fantasie del club bianconero. Nonostante l’attacco sia stato rinforzato a dovere con gli innesti di Tevez e Llorente, la dirigenza torinese si dice sia ancora a caccia di un top player a complemento di un reparto offensivo già di per sé fenomenale.La società francese è più che mai intenzionata a riportare in patria Paul Pogba, e difficilmente si fermerà fintanto non riuscirà nell’impresa. La Juventus valuta il centrocampista circa 70 milioni, e non cederà ad offerte inferiori, anche se di poco.
Stando a quanto riportato dal tabloid inglese Daily Mail, il PSG avrebbe messo sul piatto il cartellino di Edinson Cavani, valutato 60 milioni, più un conguaglio economico di altri 10, per pareggiare le pretese della società bianconera. L’indiscrezione, come molte se ne fanno in sede di mercato, è da prendere con le molle, dal momento che non vi sono conferme ufficiali da parte dei rispettivi club.
Se le voci, riportate anche da Tuttojuve.com, dovessero concretizzarsi, la Juventus farebbe meglio ad accettare l’offerta del PSG, visto che blindare il talento di Porba risulterà quasi impossibile. Le prime perplessità relative all’eventuale trasferimento di Cavani alla Juventus risiedono sicuramente nell’ingaggio del giocatore. L’uruguagio al momento guadagna 10 milioni di euro annuali, una cifra che a Torino non possono di certo permettersi.
Nel frattempo, buone nuove anche sul fronte Mandzukic, scaricato ufficialmente dal Bayern Monaco, visto l’arrivo di Lewandowski. Il profilo del croato sappiamo essere di assoluto gradimento per Antonio Conte. Per l’attaccante si scatenerà un’asta di proporzioni mondiali: su di lui anche Borussia Dortmund, Napoli e Fiorentina.