La partita di ieri sera tra Juventus e Udinese è stata di quelle emozionanti, se si pensa che l’assedio dei bianconeri è stato premiato solo al novantesimo, quando Llorente ha trovato la deviazione giusta di testa, a pochi metri da Brkic.
Come sempre avviene in questi casi, appare evidente che un match di questo tipo, raccontato alla radio, abbia ancora più appeal, se si pensa anche al modo in cui i bianconeri vengono trascinati dal proprio pubblico, quando sono in campo allo Juventus Stadium.
Emblematico, sotto questo punto di vista, come Giulio Delfino ha cercato far vivere al meglio l’incontro a coloro che non hanno avuto modo di guardare la partita in televisione, con il culmino che si è ovviamente raggiunto appena cominciato il recupero, grazie al gol realizzato dallo spagnolo.
La zampate dell’ex Atletico Bilbao ha messo fine alle sofferenze della squadra di Antonio Conte, ma soprattutto giunge dopo che i campioni d’Italia hanno corso più di un pericolo, come dimostrato dalle due grandi occasioni che sono capitate sul piede di Antonio Di Natale.
Il gol dello spagnolo, poi, rappresenta un momento cruciale per la stagione bianconera, alla luce dei continui stop di Roma e Napoli:i partenopei, infatti, questa sera saranno costretti a battere la Lazio, se si vuole far sì che lo svantaggio di 6 punti dalla capolista non aumenti ulteriormente.
Insomma, un gol non indementicabile per la sua bellezza, quello che è stato realizzato ieri sera da Llorente, ma che potrebbe mettere seriamente in difficoltà le compagini che puntano a vincere lo scudetto. Di seguito, comunque, il video con il quale possiamo ascoltare come la partita è stata raccontata da Giulio Delfino per Radio1 ieri sera, senza dimenticare le tante prodezze di Gigi Buffon.