Con l’avvicinarsi della fine del 2013, si moltiplicano le classifiche con le quali è possibile rendere onore a determinate squadre o giocatori qui in Italia, con la Juve che, per forza di cose, compare in ogni ranking che viene concepito dalle varie testate, tra le quali abbiamo ovviamente Sky.
Proprio in questi minuti, nello specifico, è stato stabilito dagli spettatori quale sia stato il gol più bello realizzato dalla squadra bianconera durante quest’anno, con la possibile di scegliere tra cinque opzioni: al quinto posto, più in particolare, troviamo il destro secco di Giovinco contro il Milan, che ha chiuso in questo modo un’azione corale davvero spettacolare (accentuata anche dalla rete bucata al contatto con la palla).
Al quarto posto, invece, abbiamo il gol di Vidal con la Lazio ad inizio stagione, grazie sia allo splendido assist da parte di Pogba, sia lo straordinario tocco di esterno destro, con il quale il centrocampista cileno ha messo fuori causa Marchetti, che dal canto suo aveva coperto bene lo specchio della porta.
Sul podio, poi, troviamo in primis il gol di Tevez contro il Verona, con un diagonale di destro realizzato da posizione difficile e con la palla che si è infilata proprio dell’angolo alla destra del portiere, pareggiando momentaneamente le sorti di quella partita.
Al secondo posto c’è il capolavoro di Pirlo contro il Napoli. Si tratta di una punizione che ancora oggi porta in tanti a chiedersi come abbia colpito la palla il regista della Juve, con la palla che si è abbassata all’improvviso, infilandosi proprio all’incrocio dei pali.
Il gol più bello della Juve nel 2013, in ogni caso, è quello di Paul Pogba, sempre contro il Napoli. Davvero incredibile sia come il centrocampista francese abbia preparato la conclusione per battere Reina da circa 30 metri, sia la violenza con cui è stata colpita la palla.
Ecco il video del gol siglato da Pogba durante la sfida tra Juve e Napoli.