Il sogno di Carlitos Tevez di incontrare Papa Francesco è finalmente realtà. Il campione argentino è stato ricevuto in udienza privata dal Pontecife, accompagnato dalla sua famiglia.
L’incontro, che si è consumato nella Casa Santa Marta, è stato motivo d’orgoglio assoluto per l’attaccante della Juventus, che ha ricoperto di belle parole il Papa per l’impegno finora profuso.
Stima e rispetto reciproco, ecco cos’è venuto fuori dall’incontro. Tevez non ha potuto che ringraziare Francesco di quanto di buono sta facendo. Al Santo Padre va riconosciuto innanzitutto un merito, l’umiltà che è solito dimostrare ad ogni occasione. E’ questo che l’attaccante ha voluto precisare dinanzi ai presenti.
A sua volta, Papa Francesco ha speso una lancia a favore del calciatore, uomo giusto che certamente farà da esempio a milioni di giovani in tutto il mondo.
Dopo due giorni di riposo, l’Apache ha fatto ritorno a Vinovo. Siamo sicuri che l’argentino non dimenticherà facilmente la bella esperienza vissuta al Vaticano, una giornata che si fisserà indelebile nei ricordi.
Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, Tevez ha voluto condividere con tutti il video dell’incontro con Papa Francesco, che, tra l’altro, sappiamo aver gradito molto la maglia numero 10 bianconera che l’asso della Juventus ha voluto regalargli, rigorosamente autografata.