Juventus

JUVE: 3 gioielli del Borussia Dortmund nel mirino

La Juventus sta osservando da vicino i 3 gioielli del Borussia Dortmund.

Sono 3 i nomi che la Juventus sta osservando con attenzione dal Borussia Dortmund, consapevole di poterne portare almeno uno in Italia con l’offerta giusta. Non è in dubbio che i tedeschi abbiano alcuni tra i migliori giovani attualmente in circolazione, e vogliano monetizzare un’eventuale cessione per poter arrivare ad altri nomi importanti. Escludendo Lewandowski, il cui contratto scadrà il prossimo Giugno, i top player del Borussia su cui gli uomini mercato avrebbero messo gli occhi sono Hummels, Reus e Gundogan.

Per il difensore centrale della Nazionale tedesca, Mats Hummels, non sarà facile battere la concorrenza di Real Madrid, Barcellona e Manchester United. I club rivali però non sono pronti ad offrire cifre che superano i 20 milioni di euro, quindi una chance per i bianconeri ci sarebbe.

Marco Reus è conteso da diversi club inglesi, ma quello che più frena la Juventus è la valutazione del suo cartellino (34 milioni di euro) che al momento risulta irraggiungibile, a meno di grandi imprese quest’anno in Champions League, oppure cessioni importanti come Pogba o Marchisio. Abbiamo infine Ilkai Gurdogan, che potrebbe essere l’alternativa a Pogba, nel caso in cui il francese lasciasse i bianconeri nella sessione estiva del calciomercato. La valutazione, anche in questo caso, è molto alta ma, a differenza di Reus, arriverà solo nel caso in cui Pogba dovesse lasciare Torino. La cifra stabilita dal Borussia Dortmund è di 35 milioni di euro circa.