Clamorosa ipotesi di scambio tra Juventus e Inter
E’ una vera e propria bomba di mercato, quella che è stata lanciata questa mattina dal noto sito calciomercato.com e che, per una volta, vedrebbe protagoniste che raramente hanno concluso affari in passato, vale a dire Juventus e Inter.
L’ipotesi avanzata dalla Testata, più in particolare, è quella di un possibile scambio traVucinic e Ranocchia, alla luce delle diverse esigenze tattiche di Conte e Mazzarri: il tecnico pugliese, infatti, deve fare i conti con i continui acciacchi dei suoi centrali (vedere per credere quanto avvenuto nel corso degli ultimi giorni con elementi del calibro di Barzagli e Chiellini), mentre l’allenatore dei nerazzurri vorrebbe per il suo attacco un giocatore d’esperienza, considerando le difficoltà incontrate da Belfodil e i problemi fisici di Icardi (oltre che quelli inevitabili di Milito).
Probabile che se le due società dovessero sedersi ad un tavolo per trattare, l’Inter dovrebbe mettere in preventivo la possibilità di dover andare incontro anche ad un esborso economico. Se da un lato siamo solo nel campo delle voci (la fonte in questione non cita alcun personaggio vicino al mondo Inter o Juventus), allo stesso tempo è innegabile che, in passato, entrambi gli allenatori si sono mostrati interessati ai due giocatori: Conte ha fatto di tutto per convincere Marotta a portare Ranocchia a Torino la scorsa estate, mentre Mazzarri aveva espressamente chiedo Vucinic a De Laurentiis durante la sessione di calciomercato che consegnò l’attaccante alla Juve. Difficile, in questo momento, dire quali siano le reali probabilità che un affare di questo tipo possa andare in porto, ma il buon rendimento di alcuni calciatori, attualmente impiegati al posto di Vucinic e Ranocchia nelle loro squadre, potrebbe in qualche modo aprire un fronte di mercato che fino a qualche giorno fa sembrava impossibile. Cosa diranno a tal proposito Inter e Juventus?